La nostra scuola è amministrata da un Consiglio Direttivo dell’Ente Gestore composto da 10 membri che operano a titolo di volontariato (5 consiglieri,3 revisori dei conti,1 rappresentante del Sindaco,1 rappresentante del parroco).
Esiste poi un Comitato di Gestione di durata triennale, nel quale ci sono i rappresentanti eletti dai genitori, dalle insegnanti, dalle operatrici d'appoggio.
Il comitato collabora con l'Ente e con le insegnanti per quanto riguarda le varie iniziative della scuola.
La scuola aderisce alla Federazione provinciale scuole materne, dalla quale riceve supporto amministrativo e pedagogico.
Le sezioni della scuola sono cinque con circa venticinque bambini ognuna; ogni sezione è affidata a due insegnanti titolari, che si alternano con una compresenza di due ore giornaliere.
Il posticipo è gestito da insegnanti ad incarico annuale, in numero proporzionale ai bambini iscritti.
Nella scuola operano un cuoco e sei operatrici d'appoggio

Nella scuola dell’infanzia le insegnanti sono responsabili dei bambini a loro affidati e     hanno il compito educativo e didattico.

In particolare il personale insegnante svolge:
- attività pedagogico-didattiche finalizzate all'acquisizione degli obiettivi educativi programmati; ha responsabilità professionale nell'ambito delle proprie funzioni; ha autonomia metodologica e didattica nell'esercizio dell'attività, nel rispetto degli Orientamenti provinciali, dello Statuto, del Progetto Pedagogico della scuola e delle programmazioni;
-   provvede alla custodia ed
al riordino degli strumenti, dei sussidi e dei materiali didattici;
Le insegnanti hanno un orario settimanale di 25 ore da svolgersi a contatto con i bambini e un monte ore annuo di 210 ore da dedicare alle attività connesse con il funzionamento della scuola (programmazione, aggiornamento, incontri con i genitori, ecc.).

Le operatrici d’appoggio si occupano della pulizia e dell’igiene
dei locali scolastici.
Collaborano con le insegnanti nel momento del pranzo.
Collaborano nella sorveglianza,  nel momento dell’accoglienza
e in quello del ritiro dei bambini.
Collaborano nella sorveglianza durante il riposo dei bambini.
Prestano assistenza igienica ai bambini.
Il cuoco si occupa della preparazione dei pasti, secondo le indicazioni contenute nella tabella dietetica messa a punto dalla PAT.
Il cuoco, nello svolgimento del proprio lavoro, segue le procedure stabilite dal D.lgs. 155/97 ed applica il sistema di autocontrollo HACCP.
Tutto ciò che viene dato ai nostri bambini è preparato, ordinato e controllato direttamente all’interno della nostra struttura, secondo regole e procedure che tengono in considerazione le eventuali problematiche e/o particolarità dei nostri bambini.
Si occupa della contabilità e della gestione amministrativa